Progetti
2008

Insieme, costruiamo un domani migliore. Grazie!

Grazie di cuore a tutti coloro che, con la loro generosità, hanno reso possibili i progetti di quest’anno.
Il vostro supporto ci ha permesso di portare aiuti concreti dove ce n’era più bisogno, di sostenere iniziative culturali e di continuare il nostro impegno per un futuro di crescita e solidarietà.

SOLIDARIETÀ

Ospedale di Mirandola:

  • Videobroncoscopio per il reparto di Pneumologia.
  • Sollevatore-deambulatore per la riabilitazione per il reparto di Lungodegenza e Riabilitazione.
  • Uganda: ospedale di St Raphael of St. Francis Nsambya – TAC donata all’Associazone dall’ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna e spedita in Uganda.
  • Congo: missione dei Padri dei Servi dei poveri nel villagio di Malole (Kananga) – Terminato il progetto di riorganizzazione ed ampliamento del dispensario-Ospedale e della scuola del villaggio di Malole.
  • Paraguay: Asuncion missione di Padre Aldo Trento. Aiutato Padre Aldo Trento per l’ampliamento della Clinica della Divina Provvidenza con 20 camere, parte degli arredi, come letti e comodini sono stati donati dall’AUSL di Modena.

SCARICA PROGETTI DI SOLIDARIETÀ

Sollevatore-deambulatore al reparto di lungodegenza dell'ospedale di Mirandola
TAC spedita in Uganda presso il St. Rafhael of St. Francis

CULTURA

  • Bando per la creazione della Bandiera Civica di Mirandola, perché il vessillo civico non esisteva. Sono stati coinvolti il Cisv (Comitato italiano studi vessillologici), il Prof. A. Savorelli, docente presso la Scuola Superiore Normale di Pisa, diverse ditte, diverse scolaresche e privati cittadini. La bandiera prescelta è stata ideata da D. Bocchi e M. Grilli disegnatori di Mantovani Benne.
  • Abbiamo collaborato con il Gruppo Studi Bassa Modenese alla pubblicazione del libro “Toponomastica storica del comune di Mirandola” a cura di M. Calzolari e organizzato durante l’estate 6 serate dedicate alla lettura della Divina Commedia di Dante.
  • In collaborazione con il Comune: installato impianto allontanamento volatili nella chiesa del Gesù e costruito marciapiede nella parte est.

SCARICA PROGETTI DI CULTURA

Mirandola - riscoperta del territorio della città
Marzo 2008 - Gita a Treviso e Maser alla scoperta del Palladio